Coca-Cola e Procter & Gamble presiedono le sessioni su catena del valore e sostenibilità alla...

Coca-Cola e Procter & Gamble presiedono le sessioni su catena del valore e sostenibilità alla conferenza di Dscoop EMEA

Print United, in occasione della conferenza inaugurale di Dscoop EMEA, i migliori dirigenti di di Coca-Cola Europe e Procter & Gamble Co. metteranno a disposizione la propria esperienza nel settore etichette e imballaggi per presentare delle sessioni formative. Print United si terrà dal 7 al 9 novembre 2012 presso l'Hotel Arts di Barcellona, Spagna. Tutte le sessioni formative si terranno in inglese con traduzioni simultanee in francese, italiano, tedesco e spagnolo.

Till Schütte, responsabile europeo del settore grafica e design di Coca-Cola, spiegherà in che modo elementi chiave come la flessibilità, l'individualismo, il tempismo e il comportamento degli acquirenti influiscono sulla catena del valore per la realizzazione di un'etichetta. Il relatore rivelerà le modalità di collaborazione tra Coca-Cola e le agenzie, i clienti e i fornitori di servizi di stampa, collaborazione volta a soddisfare le esigenze dei consumatori e degli acquirenti di oggi e di domani.

Jürgen Dornheim, responsabile della sezione Global Packaging Research and Development di Procter & Gamble, affronterà il tema del ruolo sempre più determinante della sostenibilità nella strategia degli imballaggi. Partendo dall'esperienza maturata lavorando per marchi quali Braun, Oral-B, Crest e Gillette, Dornheim analizzerà le modalità in cui P&G invita i suoi partner a sviluppare idee innovative per ridurre al minimo l'impatto ambientale dell'azienda allineandosi alle nuove aspettative dei consumatori.

"Print United offre un cospicuo programma formativo per gli utenti HP Indigo, che siano interessati al settore etichette e imballaggi o alla stampa commerciale," afferma Jon Tolley, presidente della conferenza e amministratore delegato di Prime Group per il Regno Unito. "Invito tutti coloro che apprezzano HP Indigo a iscriversi in tempo; la nostra conferenza nell'incantevole Barcellona potrà ospitare un numero limitato di partecipanti."

Dscoop EMEA è un'organizzazione associativa indipendente senza scopo di lucro che lavora a stretto contatto con lo sponsor esecutivo HP per fare in modo che le opportunità di formazione e condivisione di esperienze e conoscenze siano disponibili e alla portata dei clienti HP Indigo. 

"Dscoop EMEA è un'organizzazione giovane, ma ciò nonostante è sempre più indispensabile per i clienti HP Indigo," dichiara Ronen Zioni, responsabile dello sviluppo del mercato per la regione EMEA di Graphics Solutions Business, HP. "Non offre solo la possibilità di conoscere personalmente i colleghi per collaborare su vari progetti e condividere le esperienze con reciproco vantaggio, ma è anche una community online sempre disponibile il cui impatto positivo non si esaurisce una volta terminata la conferenza."

Tutti i nostri clienti HP Indigo sono invitati a partecipare a Dscoop e a registrarsi alla conferenza Print United. La conferenza è rivolta solo ai membri Dscoop.

Il costo di iscrizione all'associazione, che comprende un biglietto per la conferenza, è di € 895 (IVA esclusa). Il costo di ulteriori biglietti per la conferenza sarà di € 295 (IVA esclusa).

La registrazione a Print United è aperta. Per aggiornamenti, visitare il sito www.dscoop.org/printunited.

I fornitori di soluzioni interessati a diventare partner di Dscoop EMEA possono contattare Peter van Teeseling all'indirizzo pvanteeseling@dscoop.org.

Recent Stories
DSCOOP Announces Expanded Community Connecting Creatives and Printers Spearheaded by New Chief Innovation Officer -- HP veteran, Leta Wood

Neujahrsempfang Dscoop Deutschland 25. Januar 2018

Dscoop at IPEX - 2 days of must-see educational and engaging sessions